GIGA. A Lodi un polo educativo per gli adolescenti

di

Si è recentemente riunita a Lodi la cabina di regia del progetto GIGA – Giovani insieme per grandi ambizioni. È stato un momento cruciale per fare il punto su quanto è stato fatto e pianificare le prossime fasi. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per discutere confrontarci, organizzare le attività.

L’obiettivo principale del progetto GIGA è sviluppare un polo aggregativo che diventi un punto di riferimento per il lavoro con gli adolescenti. Questo centro non solo offre supporto educativo, ma è anche un luogo di riflessione e di proposte per la comunità, rivolgendosi in particolare ai giovani del territorio.

I partner dell’operazione sono la cooperativa Famiglia Nuova, il Comune di Lodi, la cooperativa Il Mosaico, l’Associazione Pierre, l’Asd No Limits, il CSV Lombardia Sud, l’Asd l’Orma, l’ASFOL Lodi, il CPIA, l’IC Lodi 2, l’Ascsi e l’Ufficio di Piano dell’Ambito di Lodi, mentre tra i soggetti sostenitori figurano l’Ufficio Scolastico Territoriale e l’Asp del Basso Lodigiano.

Questa rete di collaborazioni e sostegni è fondamentale per il successo del progetto GIGA, che mira a creare un ambiente educativo e aggregativo di alta qualità per gli adolescenti di Lodi e dintorni.

Regioni

Argomenti