La riqualificazione del campo da basket Roncegno

di

Uno dei progetti messi in campo nell’azione tra il dentro e il fuori la scuola riguarda la riqualificazione del campo da basket presente nel Comune di Roncegno. Un progetto condiviso in primis da parte dell’amministrazione locale che vede in prima linea il sindaco Mirko Montibeller e Giuliana Gilli, assessore in materia di cultura, istruzione, politiche sociali, pari opportunità e distretto famiglia nonchè vicepresidente della Comunità di Valsugana e Tesino.

Venerdì scorso, 5 luglio, c’è stato il sopralluogo del campo insieme a Mirella Maturo, responsabile di progetto per il CSV-Non Profit Network e Tommaso Iori, presidente di UISP Trentino e responsabile in UISP nazionale per le politiche di impiantistica per i beni comuni che sosterrà il progetto anche in termini ambientali dal momento che la pavimentazione del nuovo campo sarà realizzata interamente con materiali di scarto. Alcuni percorsi di comunità educante – volti cioè al coinvolgimento di istituzioni e popolazione – saranno realizzati già nel mese di agosto mentre a partire da settembre prenderà il via un percorso di ascolto con i ragazzi della Scuola secondaria di I grado di Roncegno (IC Centro Valsugana) che porteranno il proprio contributo nello sviluppo del nuovo campo da basket e che in qualche modo ne diventeranno i custodi.

Regioni

Ti potrebbe interessare

ARTE+EDUCAZIONE: IL MURALES DI CASTEL TESINO

di

Giovedì 20 a Castello Tesino sarà inaugurato ufficialmente il murales realizzato dai ragazzi della scuola media che li ha coinvolti per circa...