RISCOPRIAMO IL TERRITORIO!

di

Sta per concludersi il percorso ideato e organizzato da UISP – Unione Italiana Sport per Tutti che aveva l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi in un percorso sportivo destrutturato.

Sei gli incontri realizzati durante i pomeriggi opzionali di educazione motoria insieme al professore di educazione fisica William Rosso.

Il percorso si concluderà il 7 giugno a Grigno con un torneo di Triathlon di sport non convenzionali creati, organizzati e modificati con i ragazzi durante gli incontri a scuola. Un vero e proprio comitato organizzatore composto dai ragazzi ha costruito le regole del gioco e che si occuperà di tenere le fila durante la giornata del torneo.

Tra le attività ci saranno sfide con la palla da basket, con carte da gioco e una sfida per rubarsi le code dentro ad un pollaio. Il tutto nella logica del gioco socializzante ed educativo. Il torneo coinvolge l’intera scuola (una classe prima, una seconda e una terza)  per un totale di circa 50 persone.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK