NEUROIMPRONTA COOPERATIVA SOCIALE

di

Tra i partner trasversali di #FuoriCentro c’è anche Neuroimpronta, una cooperativa sociale di tipo A. Si tratta di una realtà sempre all’avanguardia, un team multidisciplinare di persone giovani che si occupano di psicologia e di neuropsicologia.

Il primo obiettivo è quello di essere un luogo in cui accogliere bisogni e necessità della persona per accompagnarla in un percorso di ricerca del proprio benessere. Il secondo è quello di perseguire un generale interesse di promozione umana e integrazione sociale dei cittadini.

Per il team di Neuroimpronta è importante costruire insieme un percorso: perchè solo se una persona è serena può vivere meglio e darsi di più agli altri. Questo è ciò che guida ogni intervento per ogni fase della vita, dal bambino all’anziano.

Non solo, #lestrizzacervelli – come si fanno ironicamente chiamare su Instagram – credono molto nella forza del proprio team: un ambiente stimolante, di incoraggiamento e confronto reciproco. E con uno scopo comune, la dedizione al benessere e alla salute dell’altro.

Insieme, lavorano culturalmente sulla percezione della propria figura professionale: per loro il benessere è un diritto di tutti e per questo dedicano parte del loro tempo a momenti di sensibilizzazione sul lavoro.

Ti potrebbe interessare

LE STRADE DEL VILLAGGIO EDUCANTE SI INCROCIANO NELLA SCUOLA DI CASTELLO TESINO: AL VIA IL PROGETTO #FUORICENTRO

di

Di fronte agli sguardi curiosi di una quarantina di ragazzi, il progetto #Fuoricentro: coltiviamo le periferie ha preso avvio alla scuola secondaria...

Progettazione in corso

di

Dopo l’incontro in Valsugana e quello in Val di Fassa, la prossima tappa per la microprogettazione territoriale sarà nella meravigliosa Andalo, in...

L’ARTE E LA PROSPETTIVA DEL MONDO: #1_PENSIEROFUORICENTRO

di

Cominciamo oggi la rubrica #PensieroFuoriCentro con le parole di Carlo Tamanini, responsabile dell’area educazione e mediazione culturale del Mart – Museo di...