LA SCOLA LADINA DE FASCIA

di

La Scola Ladina de Fascia rappresenta un territorio davvero unico, dove si intrecciano una forte specificità storica, linguistica e culturale. La particolarità etno-linguistica e storica dei ladini di Fassa è riconosciuta dallo Stato, dalla Regione a Statuto Speciale del Trentino Alto-Adige e dalla Provincia autonoma di Trento con interventi di normativa per la tutela della minoranza dolomitica.

Considerando quindi lo specifico ambiente linguistico e culturale in cui opera, la Scola si propone di conservare il plurilinguismo che caratterizza il territorio, valorizzare la forte identità culturale e al contempo promuovere la tradizionale propensione per l’espressione artistica che trova riferimento in particolare nel Liceo Artistico.

Nella scola Ladina de Fascia convivono più livelli di istruzione: dalla scuola dell’infanzia fino a quella secondaria di II grado passando per la scuola secondaria di primo grado che è quella più direttamente coinvolta nel progetto #Fuoricentro.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK