Percorsi con i bambini

Provincia autonoma di Trento: il suo ruolo nel progetto

di

Tra gli elementi innovativi che hanno premiato il progetto c’è quello relativo alla governance dove si percepisce forte l’integrazione tra pubblico, privato e terzo settore. Oltre a Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale (ente capofila) e Non Profit Network – CSV Trentino (ente responsabile), la Provincia autonoma di Trento ricopre fin dall’origine un ruolo fondamentale nell’ideazione del progetto, in particolare tramite il Dipartimento della Salute e Solidarietà Sociale e il Dipartimento della Conoscenza.

Il primo è stato ed è centrale nella costruzione dei rapporti con gli Istituti Scolastici delle tre valli coinvolte che rimangono un asse portante del progetto. Il secondo, invece, è fondamentale per la rete che si è costruita tra le coordinatori dei servizi sociali delle tre comunità di valle coinvolte. Il loro lavoro è prezioso perché mettono in connessione le persone e gli enti presenti su ciascun territorio a più livelli.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK