Il Cantiere dei Pirati all’arrembaggio!

di

Dal 18 gennaio 2021 12 bambini BES e DSA segnalati dalle scuole e dai Servizi Sociali sono stati inseriti nel Cantiere dei Pirati: il servizio realizzato da Cantiere Giovani all’interno del centro polivalente accreditato all’Ambito N17.

Il Cantiere dei Pirati si pone come luogo privilegiato dove l’osservazione e i bisogni emersi nella scuola, nelle famiglie o individuati dai servizi sociali e socio-sanitari possano tradursi in una presa in carico capace di progettare un intervento individualizzato e di introdurre un sostegno indispensabile al minore e alla sua famiglia.

Uno dei primi Spazi Fraincanti:  uno spazio ludico, di supporto allo studio, educativo e di crescita, per bambine e bambini dai 5 ai 13 anni, dove ogni giorno si sta insieme in sicurezza, si gioca e si imparano cose nuove.

Regioni

Ti potrebbe interessare

FRAINCANTI BOX

di

?FraInCanti presenta la FRAINCANTI BOX: una scatola “magica” con tanti giochi all’interno per giocare e divertirsi #online. ??La FRAINCANTI BOX è gratuita ed...

Olimpiadi Fraincanti 2021

di

OLIMPIADI FRAINCANTI  Sport e Condivisione 29, 30 maggio 2021 Dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16:00 alle 20:00 2 giugno...