INSEGNANTI: VALIDI ALLEATI DEL PROGETTO FLIC
di laesse
Continua il dialogo con i docenti coordinatori dei quattro Istituti Comprensivi coinvolti nel progetto FLIC – Il futuro è un lavoro in corso.
Come da programma, le educatrici e gli educatori del progetto stanno lavorano fianco a fianco con le professoresse e i professori delle seconde medie degli IC di Camposampiero, S. Giorgio in Bosco, Fontaniva-Carmignano e Grantorto-Gazzo-S.Pietro in Gù.
Periodicamente vengono organizzati degli incontri tra docenti ed educatori/educatrici al fine di raggiungere i seguenti obiettivi:
- definire gli elementi organizzativi del progetto;
- spiegare il percorso svolto e le attività future che si svolgeranno durante tutto l’anno scolastico, sia in termini di scopi che di contenuti;
- discutere delle dinamiche di classe riportate dalle/dagli insegnanti;
- condividere le osservazioni colte nello svolgimento delle attività in classe;
- comprendere come il percorso si interseca con i programmi scolastici ed eventualmente capire in che modo personalizzare i contenuti alla classe specifica.
La collaborazione delle professoresse e dei professori al progetto FLIC – Il futuro è un lavoro in corso ha un ruolo fondamentale per la buona riuscita del progetto. Essi possono infatti supportare quotidianamente le ragazze e i ragazzi nella conoscenza del sé, dei propri talenti e del mondo che li circonda, aiutandoli quindi a compiere scelte consapevoli rispetto al proprio futuro.
Ti potrebbe interessare
L’estate di FLIC? Un successone!
di jonathancoop
Una grande soddisfazione: sono state quasi 400 le presenze, fra alunni/e e genitori, alle attività estive proposte da FLIC negli 8 comuni di...
Esce la nuova Newsletter FLIC
di jonathancoop
Esce oggi il primo numero della Newsletter di “FLIC – Il Futuro è un Lavoro in Corso” e nei prossimi 4 anni...
Genitori, vi presentiamo i Family Lab!
di jonathancoop
Genitori protagonisti dell’orientamento di bambine e bambini Ad aprile presenteremo il progetto FLIC ai genitori delle classi coinvolte nel progetto (le quinte...