SCHEDE DI OSSERVAZIONE: un confronto con le coordinatrici di classe

di

Every source of information is helpful

A brevissimo partiranno i colloqui con le coordinatrici di classe dei 4 Istituti Comprensivi coinvolti nel progetto FLIC – Il futuro è un lavoro in corso, per condividere risultati e riflessioni sulle schede di osservazione delle classi prime medie raccolte a dicembre.

Cosa emerge fin qui? Fra i molti spunti che sono stati raccolti, emerge ricorrentemente che il ruolo dell’insegnante è percepito da alunni e alunne come centrale nel percorso di crescita; il rapporto che si verrà a creare nei prossimi mesi e anni sarà fondamentale nell’orientare le scelte individuali.

Con le coordinatrici di classe cercheremo un confronto su questo aspetto così come sulla coerenza fra gli altri bisogni emersi da ragazzi e ragazze e obiettivi delle attività ipotizzate nei prossimi mesi per “Flic in classe”.

Alle coordinatrici chiederemo inoltre quali sono, secondo loro, i bisogni formativi riscontrati fra i/le loro colleghi/e e presenteremo il percorso pensato dal “FLIC Hub” per gli insegnanti che partirà il 24 /2/2022.

 

Foto creata da gpointstudio – it.freepik.com

Regioni

Argomenti