FLIC IN CLASSE: primo incontro con le/gli insegnanti

di

Ultime news dal progetto FLIC! Grande partecipazione al primo incontro con le/gli insegnanti coordinatrici delle 23 classi prime medie coinvolte nel progetto, che si è svolto lunedì 29 novembre.

OBIETTIVO DELL’INCONTRO? Conoscerci, presentare il progetto, condividere le metodologie orientative. Abbiamo anche parlato degli interventi educativi che si svolgeranno in classe e fuori classe.

FLIC IN CLASSE

Nel corso di 9 ore di attività lavoreremo insieme su:

  1. Sviluppo del gruppo classe
  2. Esplorazione ed emersione dei propri talenti
  3. Sviluppo ed empowerment della capacità di scegliere

FLIC FUORI CLASSE

Alcune attività e laboratori saranno realizzate durante l’orario scolastico, ma dedicate a studenti e studentesse con particolari fragilità, al fine di stimolare emersione, sperimentazione e sviluppo di competenze chiave legate al mondo del lavoro.

Infine, alle coordinatrici ed ai coordinatori di classe è stata consegnata una SCHEDA DI RILEVAZIONE DEI BISOGNI in cui registrare le particolarità della propria classe, nonché alcuni necessari dati quantitativi. Queste informazioni saranno utili alle operatrici per costruire ad hoc gli interventi, tarandoli sui reali bisogni delle classi, ma anche per creare delle formazioni per insegnanti (FLIC HUB) che siano coerenti con le loro reali necessità.

Per maggiori informazioni: info@flic-orienta.org o iscriviti alla nostra newsletter compilando questo brevissimo form (1 minuto).

 

Sfondo foto creata da freepik – it.freepik.com

Regioni

Argomenti