Fare, conoscere, crescere con Contakids al Family Hub Forlì

di

Photo by Jordan Rowland on Unsplash

Il Family Hub Mondi per Crescere di Forlì si è ritrovato a luglio al parco Dragoni di Forlì per una serie di appuntamenti in sicurezza. Un’estate con le famiglie, genitori e bimbi/e dagli 0 ai 6 anni, per muoversi e giocare insieme attraverso il metodo CONTAKIDS* con Michela Turrini.

*Contakids è una metodologia che utilizza il contatto fisico tra genitori e bimbi per instaurare una comunicazione più profonda attraverso il movimento.

“Abbiamo dato il bentornato alle famiglie che ci accompagnano da tempo e il benvenuto alle nuove,  che si sono unite a noi strada facendo in queste settimane all’aria aperta.”

Un grande cerchio, in un grande spazio; come ospiti i suoni del parco, le voci dei ragazzi sugli skate, gli sguardi lontani e curiosi dei passanti.

“Prima di cominciare temevo che avremmo provato nostalgia di molti degli elementi che caratterizzavano il contakids: dalla musica che non ci sarebbe stata, ai materiali che non avremmo potuto usare, fino allo spazio raccolto e intimo in cui non saremmo stati. Invece, anziché la nostalgia, ho incontrato il valore della semplicità: in tutto quello che non si poteva fare c’era tutto quello che si può fare. Si potevano usare suoni e voce al posto della musica, movimenti ancora più diversi e sguardi ancora più intensi per comunicare attraverso lo spazio. E questo è bastato, almeno a me, per tornare a casa ogni volta, piena della felicità di ritrovarsi, reinventarsi e poter sperimentare il corpo come luogo di gioia e di incontro. ”

 

Michela Turrini, insegnante di danza e danzamovimentoterapeuta

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK