Parte il viaggio delle Famiglie StraVaganti

di

Lo organizzazioni Partner, Porto Alegre, UISP Rovigo, #Unitiinrete, Zico, Di Tutti i Colori, Smile Africa, Age Ariano, IC Badia Polesine invitano tutti ad unirsi al nostro viaggio!

Assaggi di educazione

Toccare con mano l’autunno ed i suoi elementi naturali

Basta guardarsi attorno per trovare qualcosa con cui creare e divertirsi, Porto Alegre lo sa bene! Ci sono tante foglie di forme e colori diversi, il bello è metterle assieme per creare qualcosa di bellissimo!

Con Famiglie StraVaganti vorremmo fare lo stesso, le cose belle succedono mettendo assieme le persone!

 

Esplorare lo spazio, il tempo, la relazione attraverso il movimento 

Con UISP Rovigo il corpo diventa strumento di scoperta e relazione con se stessi, con gli altri, con lo spazio che ci circonda.

Attività per tutta la famiglia!

 

Mettere alla prova le proprie competenze comunicative e la propria imprenditività

Zico Coop Soc sa come coinvolgere gli adulti in percorsi formativi che facciano mettere realmente le mani in pasta!  Mettersi in gioco in prima persona è il modo migliore per testare le proprie competenze comunicative, di leadership, imprenditoriali.

Più ci si diverte, più si impara!

 

 

Sperimentare attraverso il teatro un viaggio in storie fantastiche 

Smile Africa utilizza il teatro come strumento per esplorare la propria creatività e le relazioni con chi ci sta vicino. Grandi e piccini sono protagonisti alla pari di questa bellissima esperienza!

 

 

 

Ricevere uno sguardo consapevole sul mondo digitale

#Unitiinrete affianca genitori, nonni e bambini per un uso sano delle tecnologie! Connessi al mondo e connessi alla propria crescita personale.

 

Genitori e bambini hanno conosciuto il Progetto Famiglie StraVaganti toccandolo con mano!

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

La sicurezza in rete non va in vacanza!

di

Anche durante il periodo estivo l’Associazione #Unitiinrete APS ha continuato il suo percorso di sensibilizzazione all’interno del progetto Famiglie Stra-Vaganti, vincitore del...

UN’ESTATE “STRAVAGANTE”!!

di

Le attività di Famiglie StraVaganti non si sono fermate durante l’estate, anzi. Le famiglie hanno atteso con ansia il periodo estivo per...

Educazione digitale: quando iniziare a parlarne?

di

La domanda che spesso ci viene rivolta è “quando si può iniziare a parlare con i bambini di educazione digitale?”. Con la...