Una comunità che educa e partecipa, anche se a distanza: partite le attività del percorso TIME-LAPSE a Reggio Emilia

di

Nella settimana dal 9 al 13 novembre 2020 hanno preso il via anche a Reggio Emilia le attività gratuite del Progetto Fa.C.E. – Farsi Comunità Educanti con il percorso Time-Lapse, dedicato a genitori e bambini da 0 a 6 anni.

I primi due incontri hanno previsto un approfondimento sul tema dell’alimentazione con il supporto di esperti e atelieristi e si sono svolti al Nido Scuola Giobi e negli spazi del ristorante Pause Atelier dei Sapori, in una modalità mista tra remoto e presenza.  In questo periodo così difficile e incerto, un segno importante che è possibile continuare ad essere comunità educante, uniti anche se a distanza.
Il progetto nazionale FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile è promosso da Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi, con l’obiettivo di creare reti solidali in contesti difficili mettendo al centro l’educazione di qualità. A Reggio Emilia è stato realizzato a partire dal Nido-Scuola Giobi nel quartiere di Regina Pacis con Cooperativa Comunità EducanteIstituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia e una fitta rete di partner e collaborazioni dell’ambito dell’educazione e del socio-sanitario.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK