Domenica 15 novembre: primo appuntamento della Cucina di Quartiere a Reggio Emilia

di

“La Cucina di Quartiere vuole essere punto di partenza per la costruzione e il rafforzamento di relazioni, partendo dall’azione comune del cucinare insieme per portare in tavola le proprie biografie culinarie, le tradizioni, i ricordi per creare nuove reti e nutrire relazioni tra le persone.  La cucina di quartiere vuole essere un nuovo modo di vivere il vicinato, lo spazio pubblico, perché mangiare insieme non significa solo essere commensali ma anche compagni di viaggio.”

DAL PROGETTO FA.C.E.  – AZIONE PILOTA CUCINA DI QUARTIERE

Il Covid-19 ha modificato le nostre abitudini e il modo di condividere, ha cambiato le condizioni del cucinare insieme ma non la voglia di ritrovarci una volta al mese con “il pranzo e i racconti della domenica.
Il team di Cucina di Quartiere sta progettando le attività con nuove forme, a partire dall’ascolto dei desideri, interessi e curiosità di famiglie, nonni, vicini di casa, comunità.
Servono le energie, i pensieri, la fantasia per dare continuità e rafforzare le relazioni nate lo scorso anno attorno ad un piatto e alle storie che ci legano al cibo per continuare le esperienze avviate nella piazza del nido scuola Giobi di Reggio Emilia.

Il primo appuntamento è per domenica 15 novembre dalle ore 12.30 negli spazi del ristorante PAUSE Atelier dei sapori al Centro Internazionale Loris Malaguzzi, in viale Ramazzini 72/A a Reggio Emilia.

 

Per partecipare è necessario iscriversi:
▪️ al link: https://cucinadiquartiere15novembre2020.eventbrite.it
▪️ oppure mandando un messaggio whatsapp al numero 351.5343914 o una mail a reggioemilia@progettoface.org

Percorso realizzato nell’ambito del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti, promosso da Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi e selezionato da Con i Bambini, in collaborazione con Cooperativa Comunità Educante, PAUSE Atelier dei sapori, I burattini della commedia e Pina Irace – Le Invenzioni Inutili.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ripartono Cucina di Quartiere e Time-Lapse per bambini e famiglie a Reggio Emilia

di

La bellezza di stare insieme nel rispetto delle norme anti covid-19  Le attività sono state riprogettate in modo innovativo, sicuro, con posti...

TIME-LAPSE *spazio bambini e genitori insieme a Reggio Emilia

di

Nel quartiere Regina Pacis di Reggio Emilia, partirà il prossimo autunno TIME-LAPSE*spazio bambini e genitori insieme, un percorso di incontri gratuiti per...

Primo appuntamento dell’anno della Cucina di Quartiere a Reggio Emilia, 19 gennaio 2020

di

Domenica 19 gennaio è stata un’altra giornata di amicizia e condivisione al Nido Scuola Giobi di Reggio Emilia per il primo appuntamento...