Primo appuntamento dell’anno della Cucina di Quartiere a Reggio Emilia, 19 gennaio 2020

di

Domenica 19 gennaio è stata un’altra giornata di amicizia e condivisione al Nido Scuola Giobi di Reggio Emilia per il primo appuntamento dell’anno della Cucina di Quartiere, promosso nell’ambito del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educante. 

Bambini, genitori e abitanti del quartiere si sono ritrovati per preparare insieme il pranzo della domenica con l’aiuto di cuochi e chef di PAUSE Atelier dei sapori: chi si è occupato di impastare e tagliare gli gnocchi di patate, chi di sfare la spremuta di arance, chi invece si è preso cura dell’allestimento della tavola perché fosse pronta per condividere poi tutti insieme le gustose prelibatezze cucinate nel corso della mattina.

Prima di mettersi ai fornelli, bambini e famiglie sono stati trasportati nel mondo della fantasia grazie alle giocose narrazioni di Moreno Pigoni e de I Burattini della Commedia, sempre a tema di cibo e alimentazione.

I bambini, insieme ai genitori e atelieristi di Pause, sono stati poi protagonisti hanno potuto investigare la composizione di frutta e verdura attraverso l’uso di microscopi e lenti di ingrandimento.

La Cucina di Quartiere è un’occasione per ritrovarsi, conoscersi, scambiarsi esperienze e tradizioni, attraverso il linguaggio universale del cibo.

Prossimo appuntamento: Domenica 16 febbraio 2020. NON MANCARE!

Regioni

Ti potrebbe interessare

A Reggio Emilia ripartono le attività di Time-Lapse

di

La musica, il cibo, le storie, il corpo e le emozioni: tanti modi e tanti linguaggi per riscoprire la bellezza di essere...

#TiPortoCucinadiQuartiere: un kit con storie e ingredienti e fiabe a domicilio a Reggio Emilia

di

Anche il lupo si è messo la mascherina nella favola raccontata dalla strada alla famiglia affacciata alla finestra, oppure appena fuori dal...

La Cucina di Quartiere ai Chiostri di San Pietro: un weekend di appuntamenti al calar della sera

di

Bambine e bambini, famiglie e cittadini sono invitati sabato 3 luglio dalle ore 18.00 nello spazio Food in Chiostri dei Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia per stare...