Primo appuntamento Piazze d’Incontro a Teramo, 6 novembre 2019

di

Dopo un intenso anno di lavoro, ha preso ufficialmente il via mercoledì 6 novembre 2019 a Teramo il percorso Piazze d’incontro, dove bambini 0/6 anni parteciperanno insieme ai genitori ad attività di esplorazione dei linguaggi del gioco, del corpo e del movimento, della luce e delle emozioni.

Gli incontri, suddivisi per fasce d’età, si svolgono a rotazione nelle tre sedi istituite per il percorso: all’Asilo Nido Anna Ferrante, alla Scuola dell’Infanzia De Albentiis e alla Scuola Primaria Noè Lucidi, per un totale di tre mercoledì al mese.

Per il primo giorno di attività, la Scuola Primaria Noè Lucidi ha ospitato laboratori alla scoperta dei saperi del corpo e della mente con il linguaggio del teatro, movimento, spazio, suoni, parole e colori, mentre alla Scuola dell’Infanzia De Albentiis bambini e genitori hanno potuto esplorare la narrazione, dalle “Fiabe in movimento: gioco e psicomotricità» a “Libri per crescere meglio”.

All’Asilo Nido Anna Ferrante bambini e genitori hanno fatto un’esperienza di profondo contatto affettivo, grazie alle attività legate al massaggio infantile che hanno permesso inoltre ai partecipanti di avere un momento di condivisione e di scambio di esperienze.

 

In collaborazione con il Comune Di Teramo, l’Istituto Comprensivo Zippilli-Noè Lucidi, le associazioni Teramo Children e Deposito Dei Segni insieme a Onde Libere Associazione CulturaleCSI TeramoAIMI – Associazione Italiana Massaggio Infantile.

Il percorso è attivato nell’ambito del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti, promosso da Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzil e finanziato da Con i Bambini.

Regioni

Argomenti