Percorsi con i bambini

Impariamo a nuotare

di

Oggi viviamo una quotidianità sempre più digitale. Gli schermi mediano ormai ogni ambito della vita dell’uomo e l’avvicinamento di bambini e ragazzi alle nuove tecnologie è inevitabile e sempre più precoce.

Smartphone, tablet, computer,videogiochi, social-media e app possono essere un supporto alla crescita ma, se usati impropriamente, possono favorire lo sviluppo di problematiche e di “nuove patologie” come la dipendenza da Internet, il ritiro sociale, il cyber bullismo.

Proprio per questo, il progetto EDU Valley prevede un percorso di educazione digitale per i minori tra i 6 e i 14 anni della Vallata del Tramazzo: quattro incontri in ogni classe per far capire che prima di tuffarsi nelle nuove tecnologie, bisogna imparare a nuotare.

Consapevolezza e sicurezza prima di tutto.

Il percorso, iniziato il 14 marzo 2019 nella classe II D della scuola secondaria di Tredozio, è a cura di Psichedigitale partner del progetto EDU Valley.

 

Image by asderknaster from Pixabay

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK