EDU SOSTENIBILE ENTRA NEL VIVO!

di

Terminata sabato 2 febbraio l’attività di formazione degli operatori che lavoreranno sul territorio a supporto del progetto, si entra nel vivo di EDU SOSTENIBILE.

È partita la mappatura dei servizi per l’infanzia offerti dal territorio regionale e, al contempo, la predisposizione degli strumenti di comunicazione che dovranno trasmettere alle famiglie il risultato del nostro lavoro e rappresentare per loro un valido supporto all’avvicinamento e alla fruizione di tali servizi.

La prossima primavera vedrà la pubblicazione della APP – che offrirà un servizio di georeferenziazione di tutti i luoghi di interesse e dei servizi mappati dal progetto – e la presentazione del KIT destinato alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni, contenente strumenti e informazioni utili a facilitare l’accesso ai servizi, specie per quelle famiglie in stato di vulnerabilità economica e sociale. E soprattutto verranno presentati i CET – Centri Educativi Territoriali – , elementi cruciali del progetto pensati per aumentare le competenze genitoriali e stimolare una maggiore consapevolezza nelle famiglie sull’importanza di un ambiente educativo stimolante per lo sviluppo dei bambini.

Regioni

Argomenti