Drop in a Marsala: le attività dell’estate 2022

di

Un’esperienza intensa quella che ha coinvolto a Marsala 20 giovani ragazzi e ragazze, che grazie al lavoro dell’Associazione Archè Onlus e l’Asd “I Fenici Rugby Marsala” in coordinamento con il Consorzio Solidalia, hanno realizzato azioni di volontariato sociale, educazione ambientale, accoglienza, artigianato e sport.

Cosa hanno realizzato da fine agosto a settembre 2022? Ve lo raccontano direttamente loro!

Il lavoro è stato possibile grazie all’importante contributo degli educatori, che hanno avuto modo di indirizzare i giovani in attività ricreative e al contempo stesso di impegno sociale.

Le interviste ai ragazzi: le loro impressioni

Intervista ad Anna Maria Alagna – Associazione Archè Onlus

Intervista a Moreno Debiasi – Asd “I Fenici Rugby Marsala

Drop-in è un progetto, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che si rivolge agli adolescenti residenti nei territori delle province di Lecco, Trapani e Agrigento. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org

Guarda la fotogallery

Drop in a Marsala: le immagini

 

 

Regioni

Argomenti