Articoli per argomento: Apprendimento a distanza

DALLA SINERGIA TRA EDUCAZIONE FORMALE E INFORMALE: UNA SERIE DI STORIE INVENTATE PER (RE)STARE VICINI

di

Le attività di progetto DOORS sono realizzate negli istituti scolastici coinvolti nel partenariato (11 in tutto dal nord al sud Italia) e...

SUPPORTO ALLO STUDIO: LA VICINANZA AI TEMPI DEL COVID-19 / Parte seconda

di

L’Arteducazione può continuare a prevenire il disagio sociale e la dispersione scolastica, anche “da remoto”? Gli arteducatori e le arteducatrici della Cooperativa...

SUPPORTO ALLO STUDIO: LA VICINANZA AI TEMPI DEL COVID-19

di

Gli arteducatori e le arteducatrici della cooperativa Tempo per l’Infanzia hanno condiviso con noi un DIARIO REMOTO per raccontarci come si è...

VIDEOCONFERENZA ROMA, X MUNICIPIO. SALVIAMO IL TESSUTO SOCIALE PER IL BENE DEI MINORI

di

COMUNICATO STAMPA Previsto martedì 12 maggio un Tavolo di Programmazione Territoriale con scuole, istituzioni e organizzazioni della società civile e del Terzo...

Affabulazione, Ostia: Arteducazione di corridoio in remoto per promuovere sperimentazione artistica e nuove forme di socialità

di

Affabulazione nasce nel 2001 per sostenere il welfare di comunità del territorio ostiense, con particolare attenzione ai minori in condizioni di fragilità,...

Asinitas: quando sostenere significa far percepire la propria vicinanza di anima e di pensiero.

di

Asinitas Onlus nell’ambito di progetto DOORS porta avanti azioni di mediazione interculturale, quali: percorsi di formazione insegnanti sui temi della società multiculturale...

Torino: “FUORI ORARIO” supporto ai compiti e sostegno emotivo con l’Agenzia di Sviluppo Locale San Salvario.

di

A Torino, nel quartiere San Salvario, il progetto DOORS sostiene il servizio di supporto compiti FUORI ORARIO dell’ Agenzia di Sviluppo Locale...

Giovani, a Milano porte aperte a equità e inclusione

di

È il progetto ‘DOORS’ nato per contrastare povertà educativa minorile DIREGIOVANI.IT, 17 aprile 2020 MILANO – Una stretta sinergia tra istituzioni pubbliche...

Diritto allo studio e inclusione sociale: l’impegno del Comune di Milano grazie a DOORS e al paradigma educativo innovativo della Pedagogia del Desiderio di Marcos Antonio Candido Carvalho

di

Il Comune di Milano – Direzione Educazione partecipa al nostro progetto sperimentale DOORS attraverso il CODIS (Unità di Interventi di Contrasto alla...

DOORS - Porte aperte al desiderio come opportunità di rigenerazione sociale