Un nuovo murales in Piazza De Andrè a Roma – Municipio XI

di

Nell’ambito del progetto “Dici1DICItutti – Educare alla comunità nel Municipio XI”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini per tutto il mese di ottobre, grazie alla collaborazione all’ VenUs Urban Art il Polo Ragazzi 1 Centro Aggregazione Magliana/Marconi sta partecipando al Progetto “AnimArte”, per la realizzazione di un Murales dal Progetto “Animarte” finanziato dal Bando Isola -2024 di Roma Capitale a Piazza De Andre’, lavorando su 3 temi di rilevanza sociale: Ecoansia; Disturbi Alimentari; Violenza di Genere.

Come prima attività, a inizio Ottobre si è tenuto l’incontro su “Disturbi alimentari” attraverso cui i hanno potuto confrontarsi ed esprimere le proprie conoscenze sul fenomeno e riflettere su come prendere conoscenza di se stessi e del proprio equilibrio alimentare e su quali siano gli strumenti utili a affrontare e superare il disturbo.

Attualmente è in corso la realizzazione di un murales sul tema in Piazza De Andre’.

Tutta la cittadinanza, bambin*, ragazzi, Famiglie, sono invitate a partecipare tutti i giorni dalle 16 alle 18 alle attività proposte (workshop con esperti e talk aperti su ecoansia, disturbi alimentari e violenza di genere)

Domenica 27 Ottobre alle ore 10 in Piazza De Andre’ è prevista l’inaugurazione dell’opera con la presentazione di tutte le tappe successive del progetto Animarte .

Felici di contribuire a questa bella iniziativa .

In caso di pioggia gli incontri si svolgeranno presso il Polo Ragazzi Magliana Marconi in Via Pieve Fosciana 144-146 Roma.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Giornate per insegnanti, genitori e studenti all’I.C. Gramsci di Roma

di

Venerdi 19 Aprile e venerdi’ 24 maggio  presso l’Istituto Comprensivo Gramsci di Roma sono state organizzate giornate di condivisione tra insegnanti, genitori...

Una giornata di attività outdoor per gli adolescenti del Polo Ragazzi Magliana-Marconi

di

Una giornata di attività outdoor per gli adolescenti del Polo Ragazzi Magliana-Marconi Essere in ascolto di sé e degli altri, mettere in...