Le “Storie in movimento” in trasferta a Roma
di aipd
(FONTE : https://www.facebook.com/ConiBambini1)
Il 19 novembre a Roma, la seconda giornata della manifestazione “Con i bambini cresce l’Italia” si è aperta alla Galleria Alberto Sordi con la performance “Storie in movimento. Mettersi nelle scarpe degli altri” del progetto Decidere da Soli, coordinato dall’associazione AIPD Pisa e che vede la partecipazione delle Cooperative sociali Il Simbolo e Alzaia , progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Per l’occasione, l’iniziativa è stata collegata alla campagna “Non sono emergenza”. Chi ha indossato le scarpe e le cuffie disponibili nelle postazioni, ha potuto ascoltare le storie degli adolescenti e dei giovani adulti intervistati nell’ambito della campagna.
Numerosi passanti si sono fermati incuriositi, insieme al presidente di Con i Bambini, Marco Rossi-Doria, al direttore Marco Imperiale e ad alcuni parlamentari: Maria Teresa Bellucci, vice ministro al Lavoro e alle Politiche sociali e vice presidente del Comitato di Indirizzo strategico del Fondo; Rita Dalla Chiesa; Irene Manzi; Patrizia Marrocco; Francesca Pascale; Stefano Vaccari.
Ti potrebbe interessare
🎤 Hai una storia da raccontare? 🎧
di aipd
Il Festival di Storie in Movimento si sta preparando per una nuova edizione ed è alla ricerca di nuove storie da far...
La rassegna stampa di DECIDERE DA SOLI
di aipd
Questo spazio è dedicato a raccogliere tutti gli articoli e le notizie di media e quotidiani che hanno parlato di noi. L’avvio...
“𝐒𝐭𝐫𝐚𝐝𝐞 𝐌𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐞” : 𝐨𝐠𝐠𝐢 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐨.
di aipd
E’ iniziato da Orvieto il primo anno scolastico in cammino, Strade Maestre, uno straordinario progetto educativo che porterà una decina tra ragazze...