Napoli: in piazza per ribadire il diritto alla felicità dei bambini

di

Mercoledì 2 ottobre in piazza Plebiscito a Napoli , dalle 10.00 alle 13.00 l’Istituto Salesiano Don Bosco Napoli, grazie al progetto “Dare di più a chi ha avuto di meno”, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è stato presente alla festa ispirata alla “Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” promossa dall’Assessorato alla Scuola e all’Istruzione del comune di Napoli dal titolo “Il diritto alla Felicità – Tutt’egual song’ ‘e creature”, aperta alla città per rendere partecipe la società tutta.

Al centro della piazza musica e molti testimoni di diritti. Intorno spazi tematici occupati da atelier attraverso cui bambine e bambini hanno potuto sperimentare numerose attività ludico/ricreative pensate a partire dai valori fondanti della Convenzione: “diritto alla felicità del conoscere e dell’abitare, al gioco e all’espressione libera, all’acqua al benessere e alla salute, all’identità e alla differenza, alla pace, alla creatività e alla cultura.” Il tema scelto dai Salesiani di Napoli è stato Identità/ Differenze, nell’atelier assegnato è stato allestito uno spazio nel quale tramiteun percorso interattivo dove i bambini hanno potuto conoscere e e provare le nostre attività. 

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK