Percorsi con i bambini

Percorsi di sostegno: genitorialità – allattamento – occupabilità

Da aprile DAPPERTUTTO propone tre nuovi laboratori rivolti ai genitori.

GENITORIALITÀ POSITIVA

Il percorso avrà carattere laboratoriale, di scambio, conoscenza e confronto per agevolare, prima di tutto, un ragionamento collettivo sull’idea di genitorialità partendo dai singoli vissuti, dalle singole esperienze e dalle diverse storie.

Leggi di più…


SOSTEGNO ALL’ALLATTAMENTO

Un percorso formativo/informativo che conduca a una maggiore consapevolezza rispetto al modo naturale di alimentare il proprio bambino, importante per la salute di entrambi e del pianeta intero.

Leggi di più…


ORIENTAMENTO AL LAVORO

Percorso per la promozione del potenziale di occupabilità dei genitori, attraverso incontri (individuali e di gruppo) di orientamento al lavoro e alla formazione.

Leggi di più…


Sintesi:

  • Requisiti di partecipazione Genitori residenti nel Centro Storico del Comune di Palermo (I Circoscrizione) oppure avere figli in età 0-6 frequentanti scuole site nel Centro Storico del Comune di Palermo (I Circoscrizione) o avere figli frequentanti l’Istituto Amari Roncalli Ferrara.
  • Posti disponibili: 20 partecipanti a corso. L’associazione SEND selezionerà, in ordine di arrivo, le candidature  corrispondenti ai requisiti indicati.
  • Durata dei laboratori: 40 ore, da aprile a maggio 2019. I laboratori di genitorialità positiva e allattamento si terranno nelle ore pomeridiane due volte la settimana. Il laboratorio di orientamento al lavoro si terrà la mattina sempre due volte la settimana.

Compila la domanda di candidatura adesso!


In alternativa puoi scaricarla qui, stamparla e consegnarla in formato cartaceo presso la sede di SEND in via Roma n. 194, Palermo, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 o presso lo Spazio di ascolto del progetto DAPPERTUTTO presso il plesso Ferrara, piazza Magione, ogni giovedì mattina dalla ore 10 alle ore 13.

Scadenza: hai tempo fino al 10 aprile 2019 per candidarti.

Durante i laboratori è garantito un servizio Baby Sitting per i partecipanti con figli in età 0-6

Informazioni

Per informazioni scrivi a info@sendsicilia.it oppure chiama SEND allo 091/6172420 o contattaci tramite cellulare (sms – whatsapp – chiamate) +39 327 937 2494

 

 

DAPPERTUTTO

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK