Pronti per la missione spaziale? DAPPERTUTTO vi invita al Carnevale sociale!

di

Kobbi, un alieno arrivato da un altro pianeta, ci chiede aiuto. Il malvagio Zok con le sue balle spaziali vuole dividere i popoli del sistema solare. E molti gli credono! Il risultato è che hanno cominciato a dividersi. Bisogna resistere, ma bisogna anche dotarsi degli strumenti giusti.

Sono in corso di svolgimento nelle classi della scuola dell’infanzia e primaria i laboratori creativi del Carnevale Sociale organizzati da Associazione HandalaComitato ADDIOPIZZOPer Esempio, e booq. Nei prossimi giorni, artisti e giocolieri dell’Associazione Handala e Per Esempio animeranno piazza Magione e coinvolgeranno i bambini e le bambine del quartiere in attività creative che hanno come tema principale il carnevale.

Tutto ormai è quasi pronto per rispondere all’appello che Kobbi ha rivolto ai bambini e alle bambine del pianeta Terra: la missione spaziale si concluderà l’1 marzo con la sfilata per le strade del quartiere della Kalsa.

Il Carnevale Sociale da 10 anni anima le vie dei quartieri popolari di Palermo parlando di diritti e inclusione, coinvolgendo gli abitanti, le scuole e le associazioni in momenti collettivi di divertimento e socialità. Quest’anno anche DAPPERTUTTO affianca attivamente le attività laboratoriali del Carnevale sociale.

L’organizzazione del Carnevale Sociale coinvolge circa 30 realtà che operano sui territori, dalla Vucciria al CEP, dalla Kalsa allo Zen, da Ballarò a Monte Pellegrino passando per il Borgo Vecchio fino ad arrivare a Partinico, grande novità di questa edizione.

Per ulteriori informazioni sul Carnevale Sociale, segui la pagina Facebook dell’Associazione Handala.

Per ulteriori informazioni su DAPPERTUTTO :

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Nessuno può dirmi come far crescere mio figlio!” Laboratorio rivolto ai genitori

di

Dappertutto – Territori e Comunità per inventare il futuro,  in collaborazione con il progetto “Allattamento è comunità accogliente” organizza il laboratorio: “Nessuno può...

Un nuovo spazio inclusivo e culturale a piazza Kalsa, apre booq

di

Siamo felici di annunciare l’apertura di booq bibliofficina di quartiere, un nuovo spazio pubblico cittadino di socialità e cultura, inclusivo, gratuito, accogliente per...

Contro le balle spaziali, la comunità educante DAPPERTUTTO sfila per le vie della Kalsa

di

È possibile bloccare le balle spaziali che colpiscono il pianeta e difenderci dalle bugie con una bacchetta magica? Tutto è possibile, se...