‘Noi con i bambini’: ripartono le attività all’asilo nido di San Roberto

di

Nuovo anno scolastico, nuova ripartenza per l’asilo nido di San Roberto “Noi con i bambini“.

Dopo l’avvio dello scorso anno, che ha riscosso notevole successo, vista l’attivazione di un servizio che mancava sul territorio, le attività del nido sono ripartite lo scorso lunedì 4 settembre.

All’asilo nido “Noi con i bambini” parte l’anno scolastico 2023/24

La scuola per piccoli 0-3 anni conta, fino ad ora, 21 iscritti (su un totale di 24 che è il numero max che la struttura è in grado di ospitare).

“Un grande traguardo” lo ha definito la dirigente Ania Pitasi, che si è detta fortemente soddisfatta della crescita dei piccoli studenti dell’asilo nido e del percorso attivato tra istituzione scolastica e famiglie.

“Sapere che i nuovi bambini sono arrivati da noi perché i genitori dei piccoli frequentatori dello scorso anno hanno parlato bene di noi, credo sia il vero successo”.

E per il nuovo anno scolastico, il nido ha in serbo diverse sorprese:

“Tante le attività laboratoriali previste anche quest’anno, alcune delle quali coinvolgeranno direttamente le famiglie. Il filo conduttore, come previsto dal modello pedagogico di riferimento, il modello B612, saranno sempre le emozioni, ed in particolar modo quelle positive, quali facilitatori dell’apprendimento”.

Segui la pagina Facebook.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

I piccoli dell’asilo nido ‘Noi con i bambini’ in visita a Borgo Croce

di

I piccoli studenti dell’asilo nido “Noi con i bambini” di San Roberto, accompagnati dalle maestre, si sono recati in visita al Borgo...

‘Noi con i bambini’, un nuovo asilo dalla metodologia innovativa in provincia di Reggio Calabria

di

Un nuovo asilo nido nascerà presto nell’area metropolitana di Reggio Calabria rivolto alle numerose famiglie che abitano i centri più periferici della...

Da San Roberto un nuovo asilo nido che rivoluziona la scuola dell’infanzia

di

“Noi con i bambini” è un progetto, della Cooperativa Libero Nocera, che parte da lontano. La creazione di una scuola dell’infanzia ricadente...