4X4 – NUOVO PROGETTO IN DECOLLO

di

4×4, Ripartiamo a Trazione Integrale, è un’iniziativa pilota avviata dal mese di ottobre sul territorio della media Valle Brembana per ragazzi dai 7 ai 13 anni, all’insegna di sportcompiti e amicizia.

La difficile situazione in cui ci si è trovati quest’anno ha creato molteplici emergenze, sia dal punto di vista sanitario che sociale. Il progetto “4×4” si propone di supportare le famiglie, facilitare la ripartenza e aiutare i ragazzi a riappropriarsi di aspetti importanti della vita quali l’incontroil confronto costruttivola collaborazione e la condivisione.

Per due pomeriggi alla settimana – il martedì e il giovedì dalle ore 14.30 alle 17.30 – ai ragazzi viene offerto uno spazio compiti presso l’oratorio di Zogno e, a seguire, delle attività sportive presso il campo sportivo Polli, sotto la supervisione e la guida di educatori professionisti e allenatori per le discipline: rugbyatleticacalcioscherma e yoga.

4×4, Ripartiamo a Trazione Integrale, nasce all’interno del progetto Una Squadra per Tutti, aderente a Crescere Insieme in Valle.

Marco Milesi

Regioni

Argomenti