Debutta il progetto Crescere insieme zerosei

di

Il nuovo spazio ludico creato all’ Istituto don Minozzi di Gela con i fondi di Crescere insieme zerosei

La sfida delle associazioni contro la povertà educativa é stata lanciata il 14 maggio scorso con la presentazione del progetto Crescere insieme zerosei a Palazzo Pignatelli.

Nei Comuni di Gela,Niscemi, Butera e Mazzarino hanno preso il via le attività mirate a creare nuove opportunità per l’infanzia in territori in cui sono una rarità gli asili nido.Una sinergia tra associazioni, Enti locali e Diocesi che punta a scrivere una nuova pagina del territorio attraverso un modello educativo dedicato ai bimbi da zero a sei anni ma anche ai loro genitori.

Un linguaggio nuovo e varie forme di intervento per un investimento sui più piccoli e le loro famiglie in territori disagiati.La presentazione del progetto , alla presenza di numerose autoritá,si é svolta in un clima di interesse e forte entusiasmo.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Si riparte con il centro estivo “Tutti insieme per gioco”

di

Si intitola  Tutti Insieme per Gioco  ed ha preso il via il 6 luglio presso l’Istituto Suor Teresa Valsè a Macchitella. È...

Saper essere genitori é più difficile di saper fare quel ” mestiere”

di

Un genitore deve non solo “saper fare” il genitore, ma soprattutto “saper essere” genitore:parte da questo principio l’ attività di Parents training...