Laboratorio di Capacitazione a distanza “Cercare lavoro e imparare online”

di

Laboratorio di Capacitazione a distanza

“CERCARE LAVORO E IMPARARE ONLINE”

  ? dal 20 aprile

? sito web Kairos


Nell’ambito delle attività promosse dall’Agenzia per l’Autonomia, proponiamo il Laboratorio di Capacitazione a distanza “Cercare lavoro e imparare online”, un percorso formativo di 10 video-lezioni registrate organizzato dall’Associazione Kairos, all’interno del progetto #CRESCEREINSIEME, rivolto alle mamme del Lazio che si trovano sole e in difficoltà economica o sociale, con figli da 0 a 6 anni.

L’obiettivo di questa iniziativa è stimolare e accompagnare le mamme alla scoperta di motori di ricerca specifici per le offerte di lavoro, piattaforme in cui proporre il proprio CV, tutorial per sviluppare una passione o un’abilità che può diventare un mestiere; sensibilizzare ad un uso appropriato e sicuro dei Social Media; suggerire strumenti e accorgimenti per difendere la propria privacy e la propria sicurezza online.

Le video-lezioni sono adatte anche a chi ha poche competenze informatiche e possono essere guardate in qualsiasi momento.
La piattaforma stimolerà la partecipazione diretta delle mamme attraverso semplici quiz, forum e moduli di contatto per porre domande ad un esperto.

Per effettuare la propria iscrizione o segnalare un nucleo mamma-bambino all’Agenzia Autonomia, compilare il modulo online. Le mamme iscritte riceveranno via email il link alle video-lezioni.

Per informazioni chiamare il numero 388 0549879 o scrivere a autonomia@kairoscoopsociale.it


Programma

  • Vita digitale
    Ecco perché il tuo profilo su Facebook o Instagram è importante nella ricerca del lavoro.
  • Sapersi difendere
    Quali sono i rischi per la privacy e la reputazione annessi all’uso dei social media? Come preservare la riservatezza propria e dei propri bambini?
  • Imparare nel tempo libero
    Piattaforme e strumenti dedicati ai tutorial per stimolare l’utilizzo di Internet per formarsi nel tempo libero.
  • Saper cercare e farsi cercare
    I motori di ricerca (Indeed, Jobrapido, ecc.) e i social media (Monster, Infojobs, ecc.) più utili per la ricerca de lavoro.
  • Sognando il futuro
    Gli strumenti più semplici per promuovere su Instagram e Facebook una futura attività artigianale o professionale.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Incontro formativo sul’affido e la solidarietà familiare/15 febbraio

di

15 febbraio 10.00 – 12.00 Via Prenestina 468 – Roma Sai cos’è l’affido e in che modo si può sostenere una famiglia...

Laboratorio “Bottega di Filosofia”/18 dicembre

di

18 dicembre  10.00 – 12.00  Il Cammino Via Castel di Leva 416 – Roma Arriva un altro appuntamento con la Bottega di Filosofia,...

I nuovi servizi della Rete Mam&Co

di

La Rete Mam&Co vive oggi un felice momento di crescita e potenziamento, grazie a nuovi strumenti offerti a supporto dei servizi sociali...