Laboratorio di Capacitazione “Cercare lavoro e imparare online”/17 e 19 dicembre

di

Laboratorio di Capacitazione

“CERCARE LAVORO E IMPARARE ONLINE”

  ? 17 e 19 dicembre  ⏰ 10.00 – 12.30

? c/o Associazione Oasi

? Via San Lorenzo da Brindisi, 14 – Roma


Nell’ambito delle attività promosse dall’Agenzia per l’Autonomia, proponiamo il Laboratorio di Capacitazione “Cercare lavoro e imparare online”, un percorso formativo di 2 incontri organizzato dall’Associazione Oasi, all’interno del progetto #CRESCEREINSIEME, rivolto alle mamme del Lazio che si trovano sole e in difficoltà economica o sociale, con figli da 0 a 6 anni.

L’obiettivo di questa iniziativa è aiutare le mamme a sfruttare la rete web per la ricerca di lavoro, stimolarle all’uso di contenuti formativi, tutorial, social media e motori di ricerca dedicati alle offerte di lavoro, far conoscere alcuni semplici strumenti per promuovere online una piccola attività artigianale e sensibilizzarle ad un uso sicuro della rete.

La partecipazione è gratuita e prevede un numero massimo di 10 mamme partecipanti.

Per effettuare la propria iscrizione o segnalare un nucleo mamma-bambino all’Agenzia Autonomia, compilare il modulo online.

Per informazioni sui Laboratori di Capacitazione chiamare il numero 388 0549879 o scrivere a autonomia@kairoscoopsociale.it


Programma

17 dicembre 
Vita digitale. Breve conversazione con il gruppo di mamme per conoscere in che modo utilizzino internet, i social media e lo smartphone.
Sapersi difendere. Far conoscere i rischi per la privacy e la reputazione annessi all’uso dei social media e le modalità per preservare la riservatezza propria e dei propri bambini.
Imparare nel tempo libero. Far conoscere e far sperimentare in aula l’uso di piattaforme e strumenti dedicati ai tutorial per stimolare l’utilizzo di Internet per formarsi, intrattenendosi, nel tempo libero.
19 dicembre 
Saper cercare e farsi cercare. Una scoperta dei motori di ricerca (es. Indeed, Jobrapido) e dei social media (es. Monster, Infojobs) più utili per la ricerca de lavoro.
Sognando il futuro. Laboratorio pratico e partecipativo per sperimentare gli strumenti più semplici per promuovere su Instagram e Facebook una futura attività artigianale o professionale.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Nasce “Spazio Mamme”, il luogo per incontrarsi e #crescereinsieme

di

Per Natale desideriamo fare un regalo speciale alle mamme sole con bambini molto piccoli, di età compresa fra 0 e 2 anni: abbiamo...

Incontro gratuito “Un ambiente a misura di bambino”/27 aprile – Evento annullato

di

A seguito del DPCM 9 marzo 2020 l’EVENTO è ANNULLATO.   27 aprile 14.00                ...

Incontro gratuito “Viaggio intorno al sonno”/17 febbraio

di

17 febbraio 14.00 – 15.30                                  ...