L’Estate al Centro… storico di Cuneo

di

Esplorando la città

L’estate di CostellAzioni é sbocciata nel Centro Storico di Cuneo. Ad accenderla i ragazzi  delle scuole medie di Via Mazzini e delle scuole superiori.
Obiettivo primario? Conoscere il territorio che viviamo, in particolare la città di Cuneo, cimentandosi con mappe ed esplorando a piedi e in bicicletta. Per le due ruote l’incastro è perfetto con il progetto della Boa BiciOfficina.

Ma il lavoro con i ragazzi passa anche attraverso un lavoro su se stessi alla scoperta dei propri talenti e su quali mestieri poter e voler fare da grandi. Intanto, a proposito di accendere l’estate, per la festa di San Giovanni, insieme al Comitato di Cuneo Storica, si é svolta la rievocazione del Falò presso le Basse di Stura a Cuneo.

Azioni in sinergia: se ne parla sempre! Noi le facciamo. Infatti CostellAzioni extra-scuola si svolgerà nei pomeriggi di mercoledì e venerdì, andando così a coprire tutta la settimana grazie anche ai restanti pomeriggi del centro aggregativo La Pulce d’Acqua.

Qui abbiamo parlato del Centro Storico di Cuneo ma tutti i 5 territori del progetto di contrasto alla povertà educativa sostenuto da Con I Bambini sono già lanciati verso un ricca estate di attività. Torneremo a raccontarvi, ma intanto vi stuzzichiamo annunciando (sempre a proposito di Costellazioni, estate e sinergie) che i nostri ragazzi si incontrerano e ne faranno delle belle.

See you later… in the summer

Regioni

Ti potrebbe interessare

I ragazzi alla guida di CostellAzioni

di

Anche per noi di CostellAzioni, come per chiunque lavori con i ragazzi, sa che c’è una domanda semplice semplice a cui però...

Educatori di comunità sul set

di

Ma cosa fanno gli Educatori di Comunità su un set? Spiegano cosa fanno nelle loro comunità. MA HANNO SOLO 30 SECONDI PER...

Pillole dal futuro, semi per la comunità.

di

Immaginiamo di essere nel 2024 e di raccontare ad un giornalista la “storia” del progetto CostellAzioni e di quali ingredienti sono stati...