Dudu Calzino e il racconto ad Ostacoli – Laboratori di Teatro sperimentale

di

C era una volta una streghetta.
Dudu Calzino oggi ci propone un gioco interattivo con la “messa in scena” di un percorso in casa dove i bimbi sono invitati a muoversi seguendo il ritmo, le emozioni e le dinamiche della narrazione proposta da Dudù calzino calandosi nel ruolo della streghetta.

1- Allestimento dello spazio scenico: con pochissimi elementi i bambini in casa costruiscono il loro percorso “narrativo” sotto la direzione d Dudù calzino;

2- Attivazione motoria : seguendo le tappe della narrazione i bambini saranno stimolati a muoversi “in scena” e compiere delle azioni motorie sviluppando l’attenzione, la concentrazione e l’immaginazione.

3- Entrare nel ruolo : con la leggerezza del gioco i bambini sono invitati ad essere e sentirsi il personaggio della streghetta per poter compiere le azioni della storia rispondendo alle stimolazioni dei commenti musicali che li conduce a diverse sfere emotive: tensione e relax.

Un modo per stare in casa e trasformare l’ambiente in cui viviamo in uno spazio scenico dove interpretare il ruolo da protagonista di una bella storia.

Allora si comincia ! Pronti ? Si racconta ! Via!


Regioni

Ti potrebbe interessare

Canta e impara – Laboratorio di teatro sperimentale

di

Grazie a Rossella dell’Associazione Luna Rossa Onlus, oggi impariamo una lingua straniera semplicemente cantando. I bambini hanno fin da piccolissimi una particolare...

Il Boogie Boogie di Dudù Calzino – Laboratorio di teatro sperimentale

di

Pronti ? Si balla e via!!! Oggi Dudù Calzino di è svegliato ballerino e vuole insegnarci i movimenti di un ballo famosissimo...

Insegui le parole VI – Laboratorio di Teatro sperimentale

di

Una nuova fiaba interattiva raccontata da Roberta dell’Associazione Luna Rossa. Questa volta sarete voi ad inventare i gesti… Siete pronti??