Presentazione pubblica del primo anno del progetto CO.R.E

di

Lunedì 24 giugno 2019 alle ore 16:30, presso la Libreria IO CISTO, sita in Napoli a Via Domenico Cimarosa, 20, 80127, avrà luogo una presentazione pubblica del primo anno del progetto CO.R.E – “Cooperazione per una rinascita educativa”.

Il progetto “CO.R.E – Cooperazione per una rinascita educativa”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile,  intende avviare una sperimentazione condivisa e cooperativa di contrasto alla povertà educativa minorile che riguardi i bambini di 0-6 anni e le famiglie che vivono condizioni di vulnerabilità nella VI Municipalità del Comune di Napoli e a Licola Mare nel Comune di Pozzuoli.

 

“Noi operatori scolastici da sempre, attraverso tanti progetti attuati, siamo impegnati a promuovere l’inclusione sociale e diffondere la cultura della legalità al fine di contrastare la dispersione scolastica e la devianza sociale attraverso azioni tese a potenziare i processi di consapevolezza di sé e l’apprendimento sociale e culturale di giovani, in particolare di quelli appartenenti a nuclei familiari in condizione di svantaggio”.

Ciro Scognamiglio

Dirigente Scolastico

 

 

UNA RETE COSTITUITA DA:

Istituto comprensivo 88 E. De Filippo (Ente Capofila), Dipartimento di Scienze politiche – Università degli studi di Napoli Federico II, Società cooperativa Studio Erresse, Libreria IOCISTO, Associazione Luna Rossa Onlus, Società Cooperativa Zahir, A.S.D Speed Planet, Cooperativa ELLE BI, Associazione Napule e mille culure, IC 8° Oriani/Diaz succ. Pozzuoli.

 

CONTATTI E LINK utili

coordinamento.co.r.e@gmail.com

 

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK