Il Festival della famiglia di ConLABora

di

Genitori e figli insieme, giochi, aggregazione e momenti di riflessione sulla genitorialità e sulle mille sfaccettature dei problemi che attanagliano la quotidianità.
A Contursi Terme, con il Festival della famiglia, quattro giorni intensi, pensati e costruiti come socialità, come racconto, ma anche come momento di analisi e formazione per i genitori e per l’intera comunità educante della cittadina termale.

A luglio, nel cuore dell’estate, i primi due appuntamenti, ospitati dalla struttura Valle degli Ulivi.

Mercoledì 19 luglio, ecco La Famiglia in gioco, una giornata che ha coinvolto bambini e genitori in una serie di sfide e giochi.

Giovedì 20 luglio è stata invece la volta de La famiglia si racconta, un momento di confronto nel quale i papà e le mamme, partendo dalla condivisione dei bisogni e delle criticità legate al ruolo di genitori, hanno costruito insieme le soluzioni possibili soluzioni da adottare.

Ad agosto, poi gli ultimi due appuntamenti del festival.

Venerdì 25 agosto, nell’aula consiliare del comune di Contursi Terme, l’incontro con la pedagogista Maria Citro dal titolo su Educare per educarsi.

A chiudere il festival, infine, il momento di festa, con l’evento del 26 agosto La famiglia in festa: animazione, gonfiabili e giochi che hanno coinvolto – ancora una volta – genitori e bimbi.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Non sostituire ma aggiungere. Un incontro dedicato all’affido familiare

di

Al centro dell’incontro di sabato 11 novembre “Non sostituire ma aggiungere“, organizzato dal Comune di Contursi Terme il racconto dell’esperienza dell’affido familiare...

I bambini del Centro estivo di ConLABora premiano il Procuratore Nicola Gratteri

di

Al Premio Contursi Terme, il 6 agosto 2023, i bambini del Centro estivo di Contursi Terme incontrano il Procuratore di Catanzaro, Nicola...

La mia scuola va in campagna!

di

Il mondo della ruralità immerge i bambini del centro estivo del progetto ConLABora, a Contursi Terme, in una realtà straordinaria. Grazie all’associazione...