La formazione di Cometa

di

I mesi autunnali sono stati molto intensi, con i moduli di formazione rivolti alla comunità educante. Abbiamo affrontato i diversi aspetti legati alla comunicazione e all’educazione all’aperto con professionisti e operatori.

Leggi di più...

Il modulo relativo alla comunicazione ha visto la realizzazione di incontri formativi con giornalisti e esperti di social media, con cui sono stati affrontati temi come le fake news, la realizzazione di campagne informative, stereotipi, elementi di base per la realizzazione di articoli per la carta stampata e di podcast.

Tra gli interventi da segnalare quelli di Serena Mingolla, Pasquale Dibenedetto e Onofrio Bruno, Mary Tota e Marco Greco, Francesco Petronella, Dora Farina. Altri interventi concluderanno il percorso a gennaio, con Felice Moramarco e Debora Barletta.

Altro capitolo importante della formazione autunnale è quello dedicato all’educazione all’aperto. Vari esperti di outdoor education si sono alternati in lezioni teoriche e pratiche, per un totale di 40 ore di formazione. Il modulo è stato curato dall’associazione partner L’Asino che vola.

La formazione prosegue a partire da febbraio, con moduli dedicati alla peer education, al tema dell’identità e all’educazione all’imprenditorialità.

Tutte le informazioni e i materiali del progetto Cometa sul sito dedicato

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il primo numero del giornale Cometa

di

Dopo la pausa estiva, a settembre sonno ripartiti gli incontri di comunità e tutte le attività del progetto, in particolare la redazione...

Knowledge Garden, un nuovo spazio per la comunità

di

Nell’ambito del progetto Cometa, l’associazione Link ha ospitato un progetto di autocostruzione per dotare la Biblioteca di comunità Agorateca di un nuovo...

I progressi di Cometa a luglio

di

Luglio è stato un mese di assestamento per il primo nucleo della comunità educante, con la conclusione della prima fase della formazione...