LUGLIO COL BENE CHE TI VOGLIO…

di

Vedrai non finirààà, na,na,na,naaa. ( è l’estate dei featuring delle Oriette Berti, delle Ornelle Vanoni e dei Gianni Morandi, e noi, al centro Be-Blu, stiamo pompando tantissimo Riccardo Del Turco).
Invece questo caldo, caldissimo luglio è finito e quasi non ci crediamo che sia passato così in fretta.
Questo caldo, asfissiante luglio, forse, è letteralmente volato perché abbiamo deciso di non prenderci nemmeno un attimo di pausa, di rimescolare le carte e di offrire ai nostri bambini la possibilità di usufruire della versione Intensiva dei laboratori del progetto ComeaCasa.

E così, presso il nostro BeBlu che per un mese intero ha risuonato delle voci canterine dei nostri bimbi, con la formula, che ci piace ogni giorno di più, del piccolo gruppo, abbiamo dato, di nuovo, il via ai laboratori edufood, social group, follow up (versione scuoletta).

Poi, visto che tre laboratori in contemporanea ci sembravano pochi e che, in linea d’aria siamo vicinissimi, siamo andati a trovare gli amici della Contea ed abbiamo cominciato il laboratorio farm camp, in una doppia versione: cura degli animali e impasti (a noi se si mangia pure, ci piace di più.. ) mentre sullo sfondo rimaneva costante la presenza, versione molto più rilassata (perché l’equazione figli molto impegnati in attività adatte a loro tenute da professionisti competenti = genitori peace&love è inconfutabile), del lab. parent training.

Via via che lo pensavamo, lo progettavamo questo luglio super intensivo, mentre le attività si moltiplicavano e decidevamo di prevederne alcune anche in giro per Acquaviva che è bella sempre ma d’estate ancora di più, ci sembrava tutto così figo che abbiamo pensato di invitare anche le assistenti scolastiche e domiciliari dei nostri bimbi, per fargli vedere come lavoriamo, per formarle e loro, che sono tutte ragazze veramente in gamba. hanno accettato di buon grado.

E così ci sono stati giorni in cui c’era un via vai di gente al BeBlu, tipo fermata metro A Ottaviano che, dobbiamo confessarlo, abbiamo un po’ annaspato, tutte tranne la nostra Claudia che è di Roma e stava ‘na favola.

Luglio finisce oggi, siamo ancora un po’ frastornate, con tanta adrenalina in circolo, qualche giorno per analizzare le prese dati ce lo dobbiamo prendere ma a sensazione, anche se è poco ABA dirlo, pensiamo che sia andata veramente bene.

Dài che sul podio ci saliamo. Il metallo conta fino a un certo punto. (Seeeee, nun ce crede nessuno!!! cit. Claudia che competitiva e romanista: una combo micidiale).

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

I benefici di una relazione tra uomo e animale

di

  Le potenzialità espresse dalla relazione uomo – animale nei contesti ludici, educativi o terapeutici (e di conseguenza negli Interventi Assistiti con...

Cos’è l’ABA? Facciamo chiarezza.

di

Gran parte dei laboratori del progetto Come a casa, vengono condotti seguendo le linee guida BACB per l’intervento in autismo, che definiscono...

Piattaforma ABACO – digitalizzazione della presa dati

di

La presa dati in Analisi del Comportamento è uno strumento fondamentale per il monitoraggio e la valutazione dell’intervento. Solitamente fatta con carta...