Lettura, Teatro e Yoga per i Bambini di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova

di

Nell’ambito del progetto “Ci vuole un seme” finanziato dalla fondazione Con i bambini, Mirabilia Aps conduce i laboratori 3-6 anni di Lettura, Teatro e di Yoga, rispettivamente nei presidi di Monterotondo, Mentana (loc. Casali) e Fonte Nuova (loc. Santa Lucia).
L’associazione di promozione sociale Mirabilia si occupa da alcuni anni di promuovere la cultura e l’arte attraverso i libri e la letteratura per l’infanzia. In questo senso, attraverso soprattutto la lettura ad alta voce di albi illustrati di qualità, si intende avvicinare grandi, piccoli alla bellezza delle parole e delle immagini; educare allo sguardo; favorire il dialogo e la condivisione di pensieri e visioni sull’infanzia.
Durante questi nove mesi di attività sul territorio negli ambiti di progetto, gli operatori hanno accolto e sostenuto l’interesse di un gruppo di utenti, che assiduamente hanno frequentato i laboratori nei diversi presidi.
Obiettivo del progetto è principalmente quello di consentire a chiunque ne sia interessato l’accesso gratuito ad attività di qualità e rafforzare i legami sociali attraverso l’espressione delle arti e la condivisione di un tempo lento e del senso di cura gli uni degli altri. Le attività proposte infatti prevedono la frequenza di bambini e loro adulti di riferimento, per capire che “fare insieme” fa crescere in sintonia grandi e piccoli.
Ora i laboratori si fermeranno per la pausa estiva, ma riprenderanno a Settembre.
Vi invitiamo quindi a contattarci per partecipare a tutte le attività gratuite previste per tutto il 2019 e 2020 a Mentana, Fonte Nuova e Monterotondo.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Lettura di “A che pensi?” al Laboratorio di Lettura a Monterotondo

di

Oggi, nell’ambito del Laboratorio di Lettura del Presidio Campanari di Monterotondo, si legge “A CHE PENSI?” di Laurent Moreau Non ci sono...

Festa dei Nuovi Nati oggi a Fonte Nuova

di

Giovedi 21 Novembre a Fonte Nuova festeggiamo i Nuovi Nati nella Giornata Nazionale degli Alberi. L’iniziativa è promossa da Legambiente Onlus e prevede la...

Laboratorio di Teatro per bimbi a Mentana: l’incontro

di

LABORATORIO DI TEATRO PER BIMBI E GENITORI AL PRESIDIO PARIBENI DI CASALI DI MENTANA A TEATRO insieme a mamma, papà e baby...