Febbraio 2021 | Nuove proposte online per bambini, genitori, insegnanti

di

Se la Città dei Talenti non apre…

allora noi la portiamo a casa vostra

Nuove proposte online e gratuite per bambini,

genitori e insegnanti con la Città dei Talenti

 

Città dei Talenti continua la rassegna di incontri e laboratori online sul talento e l’orientamento precoce.

Con gennaio 2021 sono continuate a pieno ritmo le attività offerte gratuitamente dalla Città dei Talenti per bambini, ragazzi, insegnanti, operatori e genitori sul tema dell’orientamento precoce e del talento. È possibile consultare il programma completo e aggiornato sul sito.

A fianco dello spazio online della Città dei talenti il progetto procede anche con specifiche azioni e percorsi orientativi sul territorio che stanno ripartendo, nonostante le difficoltà del periodo, anche in questo anno scolastico. In particolare, il progetto ha avviato attività e percorsi territoriali di orientamento precoce, rivolti a bambini e ragazzi, ai loro genitori e agli insegnanti, promossi nei 4 quadranti della provincia di Cuneo: Alba/Bra, Cuneo, Cebano-Monregalese e Monviso (Fossano, Saluzzo e Savigliano).

Ad oggi la Città dei Talenti propone Laboratori online per bambini/e e ragazze/e della scuola primaria e secondaria di primo grado dedicati alla ricerca dei talenti, accompagnati dalle orientatrici.

Sono inoltre a calendario appuntamenti rivolti ai genitori per accompagnare nel guardare al/la proprio/a figlio/a con uno sguardo comprendente, attento non solo al “saper fare” ma anche al “saper essere” che emergono nella vita quotidiana.

Infine percorsi formativi per i docenti su più appuntamenti per utilizzare la Didattica orientativa ed aiutare i ragazzi a scoprire il loro Talento. E’ in partenza nel mese di febbraio il percorso “Educare ai talenti: atteggiamenti e strumenti i lavoro per una didattica orientativa”, una formazione di quattro incontri dedicata agli insegnanti della scuola primaria e condotto da esperti di orientamento.

Per maggiori informazioni sui prossimi appuntamenti visita il sito www.cittadeitalenti.it.

Tutti gli appuntamenti si terranno online, sono gratuiti ed è possibile iscriversi mandando una mail a info@cittadeitalenti.it.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La Città dei Talenti: numeri e traguardi a Cuneo per lo spazio dedicato ai più piccoli e alla scoperta di sé  

di

La Città dei Talenti è stata immaginata, condivisa, progettata, costruita, sperimentata e ora finalmente può esprimere tutte le sue potenzialità e prendere...

Esplorare i propri Talenti in piazza? A Cuneo si può!

di

GIUGNO – PIAZZA DEI TALENTI A CUNEO Giovedì 3 giugno piazza della Costituzione a Cuneo ha ospitato una giornata di attività alla scoperta di sé, attraverso...

8 progettazioni a confronto da tutta Italia alla Città dei Talenti

di

Giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre presso la Città dei talenti abbiamo avuto l’onore di ospitare e far incontrare alcuni progetti...