Il Summer Camp a cura di Crest

di

Il Progetto C.I. S.Ta! è entrato nel vivo con la realizzazione del Summer Camp a cura di Crest (Collettivo di Ricerche Espressive e Sperimentazione Teatrale), nell’ambito del quale è stata offerta agli studenti delle scuole partner la possibilità di partecipare al laboratorio ludico-teatrale “L’arcobaleno delle emozioni”. Dal 17 al 28 giugno 2024 nel contesto di “Estate Ragazzi” e dal 4 al 16 settembre 2024 presso l’Auditorium Tatà Crest ha, quindi, posto un ulteriore tassello utile ad ampliare il valore della comunità educante, promuovendo la sinergia fra diverse realtà che operano nei quartieri Città Vecchia e Tamburi di Taranto.

Il linguaggio teatrale concorre a contrastare la povertà educativa e a favorire l’inclusione scolastica e, coinvolgendo i discenti di età compresa fra i 6 e i 12 anni, è stato possibile trasformare il tempo libero in un momento di creatività con voce, corpo e musica, grazie al supporto degli animatori del Crest coordinati da Giovanni Guarino.

C.I. S.Ta! è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Aqquà, il laboratorio ludico-teatrale di Crest

di

Lo scorso 30 settembre nell’ambito di Aqquà – il laboratorio ludico-teatrale di C.I. S.Ta! – Crest ha attuato una delle tante azioni di...

Crest, il teatro per realizzare i sogni dei giovani

di

Crest (Collettivo di Ricerche Espressive e Sperimentazione Teatrale) è partner del progetto C.I. S.Ta!. Nato a Taranto nel 1977, Crest porta il...