Dal 5 marzo i ragazzi di CIAK si GIRA su RAI 1

di

Da Sabato 5 marzo alle 16.30 su Rai 1 appuntamento con “A sua Immagine: Le Ragioni della Speranza”.

Protagonisti dello spettacolo e della cultura italiana si raccontano al grande pubblico, attraverso interviste curate dai ragazzi di Ciak si Gira accompagnati da don Davide Banzato.

Grande novità di questa edizione è la presenza dei ragazzi che frequentano il laboratorio “Ciak si gira!”: un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, cofinanziato da Fondazione Angelo Affinita.

Durante le 4 puntate programmate su Raiuno nel mese di marzo vedremo i giovani a lavoro in un vero studio televisivo allestito nel laboratorio di Ciak a Frosinone. Alcuni di loro staranno dietro le telecamere, chi nel reparto audio con i microfoni e mixer, ci saranno i ragazzi al banco regia, ed altri ancora al montaggio e in redazione.

Primo ospite: Simone Cristicchi, artista poliedrico, cantautore, scrittore, regista e attore teatrale. Simone Cristicchi si confronta con il tema della tentazione e in un dialogo aperto con i ragazzi ripercorre alcune tappe fondamentali della sua vita, affrontando con profondità molti temi, come la felicità, il successo, l’attenzione alla diversità, la cura per le persone e il Creato.

Nei successivi appuntamenti in onda su Raiuno il 12 marzo, il 19 marzo, il 26 marzo alle 16.30 don Davide Banzato e i ragazzi di Ciak incontreranno rispettivamente:

  • l’attrice Maria Grazia Cucinotta,
  • Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera
  • la conduttrice Francesca Fialdini

Ti potrebbe interessare

Ciak Si Gira! Data zero per i talenti del nostro progetto!

di

Un nuovo progetto apre le porte della nostra Cittadella Cielo a Frosinone e si prepara ad ospitare tanti giovani. Si chiama “Ciak...

I giovani talenti di Ciak Si Gira si raccontano su RAI 1

di

A distanza di due anni, i giovani talenti del Progetto “CIAK SI GIRA!” si raccontano ai microfoni della RAI, attraverso le voci...

CIAK SI GIRA … a distanza!

di

LEZIONE A DISTANZA PER I RAGAZZI DI “CIAK SI GIRA!” Nell’ambito del percorso progettuale “Ciak si gira!” con la Fondazione Angelo Affinita, una...