Un laboratorio gratuito online di danza promosso dal progetto Le Case Speciali dei Ragazzi e delle Ragazze

di

Dopo il successo di MaD – Musica a Distanza, l’evento in streaming che ha coinvolto in un concerto live trasmesso da Parcocittà le scuole superiori del capoluogo dauno e centinaia di alunni connessi durante le ore curriculari, autorizzate da professori e dirigenti scolastici, una nuova iniziativa di valore artistico e didattico, rigorosamente on-line, sta per approdare a Foggia sotto il tetto de “Le Case Speciali dei Ragazzi e delle Ragazze”, un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Questa volta sarà protagonista la danza: a partire da venerdì 26 febbraio sarà avviato il laboratorio gratuito “Danza in Dad Project”, condotto da Anna De Biase, direttrice del Centro artistico Echi e Movimenti, che metterà a disposizione del progetto le proprie ultradecennali competenze di danzatrice e maestra di danza.
Il laboratorio è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze, non è richiesta alcuna preparazione specifica o esperienza pregressa nella disciplina. Si partirà dalle basi della disciplina artistica per poi procedere con un programma focalizzato sulla propedeutica e sull’avviamento alla danza.
Il laboratorio avrà cadenza settimanale. e si terrà nella giornata di venerdì, dalle ore 18 alle 19.30. Eventuali variazioni della programmazione saranno comunicate preventivamente agli allievi e alle allieve e ai loro genitori.
Con il laboratorio “Danza in Dad Project” il progetto prosegue nella promozione di occasioni per condividere esperienze artistiche, creative e di socializzazione anche attraverso modalità di interazione in remoto, attraverso la piattaforma Zoom.
Per info e prenotazioni si prega di contattare il numero telefonico 371.3564344.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Si torna in scena… con il Signore delle Mosche a Taranto.

di

Dopo la chiusura del laboratorio “Narrando e leggendo giocare ti fo” realizzato nell’ambito del progetto, i 27 ragazzi partecipanti hanno chiesto con...

Magie speciali dei ragazzi e delle ragazze a Taranto

di

A seguito della richiesta di adesione al progetto pervenuta dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Vico-De Carolis”, sito nel quartiere Tamburi di Taranto...

A Parcocittà con i “live-lab”

di

La casa speciale dei Ragazzi e delle Ragazze di Foggia è stata protagonista della programmazione estiva di Parcocittà curata dall’Associazione Amici del...