A Parcocittà, Inoki per Le Case Speciali dei Ragazzi e delle Ragazze

di

Un’iniziativa all’insegna della musica, della cultura, della legalità e del calore umano (con le dovute accortezze e il rispetto delle norme in materia di prevenzione anti-covid) veicolati come primi strumenti di formazione e autodeterminazione dell’individuo e dei più giovani: tutto questo e molto altro è stato il workshop “propedeutico” al concertone del rapper di fama nazionale Inoki e della sua squadra di artisti di Rap Pirata Puglia, protagonisti della bella serata live andata in scena a Parcocittà, sabato 17 ottobre.
Durante la serata Inoki e la sua crew (Gennarone, Lady Cat, Mixa, Rhino, Ragno, Orso, Beg, Fed Arena, Grizzly, Tavola 28, Tommy G, Gedem), tra l’esecuzione di un brano e l’altro, hanno spesso lanciato al pubblico di giovani messaggi di speranza per una società migliore attraverso la sana aggregazione, la solidarietà, la legalità e il perseguimento di passioni come l’arte in quanto potente strumento di contrasto al degrado.

Inoki ha inoltre rilasciato un’intervista allo staff del progetto in cui esprime grande apprezzamento per luoghi come Parcocittà e tutte le iniziative di contrasto alla povertà educativa, come quelle de Le Case Speciali dei Ragazzi e delle Ragazze, che da tempo il centro polivalente porta avanti e su cui è costantemente impegnato.

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Educazione al dialogo e al rispetto”: gli scatti fotografici del laboratorio esposti in una mostra virtuale

di

Nell’ambito del progetto si è tenuto nei mesi scorsi, presso gli istituti scolastici Balilla Imbriani De Marinis di Bari, un laboratorio partecipativo...

Corpografico

di

Continua l’azione progettuale Corpografico, a cura della coreografa Erika Guastamacchia e della content creator Sara Napoletano, membri dell’Associazione Culturale ETS Menhir. Il gruppo...

Io, singolare maschile. Io, singolare femminile: percorso di lettura a distanza

di

“Io, singolare maschile. Io, singolare femminile” è un percorso di lettura a distanza, rivolto alle classi terze della scuola secondaria di 1°...