Cosa facciamo adesso? Percorso di orientamento e ispirazioni

di

“Cosa facciamo adesso?” è il titolo del percorso promosso da Qualcosa di diverso per ragazzi e ragazze di terza media nell’ambito dell’azione progettuale Cento esperienze da fare prima di diventare grandi.

La scuola ha un ruolo fondamentale nella vita di ciascuno. Il tema è centrale, lo è ancor di più in questo momento storico. Per questo motivo abbiamo deciso di metterci a servizio dei ragazzi e delle ragazze e delle loro famiglie che quest’anno, in questo clima, dovranno affrontare un passaggio importante come la scelta del percorso da intraprendere dopo le scuole medie.

Si tratta di una serie di incontri, coordinarti dalle pedagogiste e gli educatori del progetto, con persone che racconteranno e faranno toccare con mano i loro percorsi lavorativi e di ricerca ai ragazzi e le ragazze che decideranno di fare con noi questo viaggio verso la scelta delle scuole superiori.

Crediamo nell’importanza dell’incontro e delle ispirazioni, vogliamo essere di supporto alla scuola, ai ragazzi e alle famiglie.
Vogliamo che i ragazzi e le ragazze facciano una scelta consapevole e che apra il loro sguardo sul mondo. In qualsiasi direzione loro vogliano.

In questi tre anni abbiamo aperto una strada con un gruppo di ragazzi e ragazze di San Vito dei Normanni, adesso abbiamo deciso di allargare questa strada e di farci raggiungere da chiunque abbiamo voglia di fare questo percorso con noi.

Gli incontri, nell’ExFadda inizieranno il 3 novembre.

Per info: 388 654 5832

Regioni

Ti potrebbe interessare

Al via 16 atelier creativi a distanza.

di

La Casa Speciale animata sul territorio di Bari dalla Coop. Soc. Progetto Città, capofila del progetto regionale a contrasto della povertà educativa...

5 storie per raccontare Le Case Speciali: La foto di M. (5 di 5)

di

Un racconto delle “Case speciali dei Ragazzi e delle Ragazze” attraverso  5 storie – redatte dal Centro di produzione teatrale Koreja –...

“Le case speciali dei Ragazzi e delle Ragazze” sul fronte della vivibilità urbana a Foggia.

di

Si terrà venerdì 12 marzo a partire dalle ore 18.30, in diretta sulle pagine facebook di Parcocittà e Amici del Parco, l’evento...