Un Natale di spettacolo e musica con Restiamo Insieme C.A.S.A. a Ballarò 3.0

di

A partire dal 20 dicembre e per alcune date durante la pausa natalizia, la cooperativa Terradamare ha organizzato nell’ambito di “Restiamo Insieme C.A.S.A. a Ballarò 3.0” dei piccoli appuntamenti per bambini e famiglie con la magia, la musica e il teatro. Spazi ampi, distanze minuziosamente rispettate e gel disinfettante sono stati i nostri alleati nell’assicurare soprattutto ai più piccoli la possibilità di passare un momento di gioia e di spensieratezza. Abbiamo cominciato con lo spettacolo di Mister Mu, accolto prima dall’Associazione Parco del Sole nella chiesa di San Giovanni Decollato all’Albergheria e poi dall’Associazione di promozione sociale “LE BALATE” negli spazi della chiesa di Sant’Annunziata alle Balate.

Il 22 dicembre è stato organizzato un secondo spettacolo di magia e giocoleria con Peppino Marabita presso la Caritas – Centro Agape di Piazza Santa Chiara, mentre il 28 dicembre, ospitato da Casa San Francesco e dalla Domus Carmelitana, è andato in scena il breve spettacolo teatrale “Rosaspina e le 5 di mattina”, scritto e interpretato da Claudia Puglisi e Silvia Scuderi. Si tratta della storia di Rosaspina, una donna forte e coraggiosa che ci ha fatto divertire e sentire che anche quando tutto è buio, qualcosa o qualcuno può arrivare ad aiutarci.

Il ciclo di spettacoli si è chiuso il 4 gennaio con la performance musicale dal titolo “Millemillimetri” di Giacomo Di Domenico e Michele Piccione che, con tamburo e gaita galiziana, hanno portato la loro musica all’interno del Mercato Storico di Ballarò.

Qui alcune foto degli spettacoli.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK