A Ballarò uno sportello di ascolto per uscire dalle dipendenze

di

La cooperativa sociale Rigenerazioni Onlus ha attivato nell’ambito di C.A.S.A. a Ballarò uno sportello di ascolto per chiunque viva situazioni di disagio legate a dipendenze. Lo sportello si propone come uno spazio protetto per giovani e adulti che, direttamente o indirettamente, vivono il problema delle dipendenze e hanno bisogno di supporto e accompagnamento mirato.

Una psicologa di Rigenerazioni Onlus si dedica all’attività di presa di contatto, sostegno e dialogo con le persone in difficoltà e i loro parenti. L’obiettivo è avviare un percorso di presa di coscienza e di prevenzione che parta dal riconoscimento delle emozioni e dagli stati d’animo che inducono al consumo di sostanze.

Rigenerazioni Onlus lavora in stretta relazione con la rete di organizzazioni presenti nel territorio dell’Albergheria per offrire agli utenti dello sportello un supporto multidimensionale: laddove necessario, questi saranno indirizzati ad altri servizi di assistenza per garantire un ulteriore sostegno.

Lo sportello è attivo tutti i martedì mattina su appuntamento, nei locali di Casa San Francesco in Vicolo Infermeria dei Cappuccini n.9. È possibile rivolgersi direttamente in struttura per fissare un incontro.

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK