Formazione specialistica per insegnanti

di

Parte a febbraio la formazione specialistica rivolta a 30 insegnanti della scuola dell’Infanzia e Primaria di Montescaglioso (MT).

Dopo una fase di osservazione in classe ed un confronto diretto con le insegnanti, gli operatori Caleidos della Cooperativa Progetto Popolare, in collaborazione con gli esperti della Neuropsichiatria Infantile di
Matera, partner del Progetto, organizzano 4 incontri tematici sull’età evolutiva.

La formazione prenderà avvio lunedì 10 febbraio e, durante il percorso verranno trattati alcune problematiche dello sviluppo del bambino, in particolar modo, gli incontri saranno focalizzati su: ADHD, autismo, disturbo del Linguaggio e DSA.
Un confronto tra aspetti teorici e pratici per attivare uno scambio proficuo di esperienze lavorative e personali perché creare rete è vitale, creare rete è necessario.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Da uno spazio vuoto a uno spazio per la comunità

di

Nell'area periferica di Matera, uno spazio vuoto si è trasformato in un punto ad alta intensità educativa e presto diventerà un centro per le famiglie capace di accogliere bambine e bambini nella fascia di età 0 - 6 anni, le loro mamme e i loro papà con attività ludiche, formative e tanto altro ancora.

Un patto educativo per migliorare le relazioni familiari

di

A Montescaglioso la cooperativa Progetto Popolare ha dato avvio al patto educativo di famiglia, una delle azioni previste in Caleidos per sostenere...

Un murales per riqualificare gli spazi a Montescaglioso (Mt)

di

Dal 2 settembre 2019 al 6 settembre 2019 bambine e bambini, insieme agli operatori hanno decorato gli spazi del nido Il Cicgno di Montescaglioso con un murales per rendere accogliente e valorizzare gli ambienti che vivono quotidianamente.