Formazione specialistica per insegnanti

di

Parte a febbraio la formazione specialistica rivolta a 30 insegnanti della scuola dell’Infanzia e Primaria di Montescaglioso (MT).

Dopo una fase di osservazione in classe ed un confronto diretto con le insegnanti, gli operatori Caleidos della Cooperativa Progetto Popolare, in collaborazione con gli esperti della Neuropsichiatria Infantile di
Matera, partner del Progetto, organizzano 4 incontri tematici sull’età evolutiva.

La formazione prenderà avvio lunedì 10 febbraio e, durante il percorso verranno trattati alcune problematiche dello sviluppo del bambino, in particolar modo, gli incontri saranno focalizzati su: ADHD, autismo, disturbo del Linguaggio e DSA.
Un confronto tra aspetti teorici e pratici per attivare uno scambio proficuo di esperienze lavorative e personali perché creare rete è vitale, creare rete è necessario.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Minivolley di Carnevale

di

Domenica 23 febbraio a Montescaglioso (Mt) è stata una giornata all’insegna dello sport per proporre modelli educativi inclusivi, affettivi, di crescita e di confronto.

A Settimo Torinese la presentazione nazionale di Progetto Caleidos

di

Martedì 26 marzo alle 13.30 nella Biblioteca Archimede di Settimo Torinese sarà presentato il Progetto Caleidos,  progetto nazionale selezionato da Con I...

Uno sportello telefonico per le emozioni

di

La Cooperativa Progetto Popolare di Montescaglioso (Mt) ha attivato uno sportello telefonico gratuito di ascolto, rivolto ai genitori di minori, per condividere le difficoltà che stanno emergendo per l’isolamento dovuto all'emergenza sanitaria.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK