Benevento: i giovani del PFP incontrano tra le famiglie del Sai di Petruro Irpino

di

Una straordinaria esperienza, un momento di piena condivisione tra storie ed emozioni, un incontro tra le famiglie del ??? – ??????? ??????????? ???????????? – ??? ?????? ?? ??????? ?????? ed i giovani ragazzi del progetto ??? – ???????? ????????? ?????????????? ??? ?????? ?????????.
Nella piazza principale di Petruro Irpino si sono riunite due bellissime realtà: i ragazzi, grazie al Progetto PFP, hanno deciso di organizzare questo incontro proprio per donare un momento di pura semplicità e leggerezza alle famiglie Siriane, ed approfittarne per portare dei doni ai piccoli.
In un grande cerchio è avvenuta la magia: tutti hanno avuto la possibilità di condividere le proprie emozioni, le proprie esperienze, senza alcun giudizio altrui. Dall’interminabile viaggio dalla Siria all’accoglienza in Italia, dalle giornate buie ed opache alla gioia nel comporre musica, dal rifiuto e dall’abbandono scolastico alla voglia di essere spronati ed impegnarsi; tutte storie connesse da un semplice incontro, tutte emozioni che ognuno porterà con sé nel tempo.
?? ??? ??????? ??? ????????? ?????? ??????? ?? ?????? ??? ?? ????????????, ??? ???????? ????? ?? ??????̀ ??? ?? ???? ???? ????? ????? ?????????.
Le bellissima giornata si è conclusa con la gioia che si percepiva negli occhi dei piccoli siriani mentre aprivano i regali di Natale e con un piccolo spettacolo musicale dei giovani del PFP.
SAI “Sale della Terra” Petruro Irpino PFP con Budget Educativi Rete Economia civile “Sale della Terra”

Argomenti