FAVOLE, COMPITI, SFIDE. E UNO SPAZIO DI CONFRONTO PER I GENITORI. IL MELOGRANO E IL MELARANCIO CI SONO. ONLINE

di

Dalle “casette rosse” di Fondo Saccà al web. In questi giorni difficili di “clausura” forzata dovuta all’emergenza sanitaria, le attività del Centrosocio educativo-Il Melarancio, che gestiamo anche con gli amici di Lavoroperazione e Cooperativa Lilium, e di “Tempi per le Famiglie”-il Melograno si trasferiscono on line per rimanere vicini ai bambini e alle famiglie che frequentano i Centri e tenere il filo della relazione che si è creata nel tempo con loro. Il nostro lavoro non si ferma.

Abbiamo pensato di passare insieme una parte delle giornate sviluppando attività a distanza per rompere l’isolamento e trasformare questo tempo, altrimenti omogeneo, in un’occasione di crescita personale e familiare attraverso la scoperta delle proprie capacità di resilienza e dei propri talenti.

Siamo quindi su Skype e su gruppi Facebook e whatsApp dedicati: con favole animate, tutorial per fare ricette, dipingere, colorare, “sfide” che bimbi e genitori possono fare insieme e con un supporto per i compiti e lo studio.

Per approfondire, visita la pagina dedicata di Fondazione Comunità di Messina

Il Centrosocioeducativo Il Melarancio è realizzato anche grazie al contributo del progetto Batti il cinque, il Melograno “Tempi per le famiglie” anche grazie al contributo del progetto Ecologia Integrale per i diritti dell’infanzia. Entrambi sono stati selezionati da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni