Cybercoinvolti non si ferma

di

L’azione Cybercoinvolti, del progetto Attraversamenti, ha coinvolto le scuole secondarie inferiori degli Istituti Comprensivi di Borgoricco e Villanova, Castelfranco Veneto IC2, Galliera Veneta e San Martino di Lupari.

 

ReteMaranathà, dopo aver incontrato 490 studenti di classe seconda per un’intensa mattinata trascorsa a parlare di Cyberstupidity, tecniche di animazione e multimedialità, ha visto ben 65 ragazzi candidarsi come futuri PEER EDUCATOR.

 

Ognuno di loro si è formato assieme ai compagni partecipando a un ciclo di incontri pomeridiani, mettendo in gioco la propria creatività e la propria voglia di apprendere.

Internet, pregiudizio, effetto alone, sexting, disimpegno morale sono solo alcuni dei concetti che hanno approfondito nel loro percorso.

 

L’obiettivo è quello di incontrare i compagni delle classi prime e confrontarsi con loro sul ricco e complesso mondo del WEB, i rischi e le potenzialità che lo caratterizzano,  perché essere dei buoni cittadini oggi significa anche essere dei buoni cittadini dei Media.

 

Nell’attesa che passi questo momento di stasi, c’è un gran lavorio di post produzione per realizzare le videoclip multimediali che i ragazzi stessi hanno ideato e registrato per sensibilizzare i compagni.

 

Un grande incoraggiamento ai nostri PEER… le classi prime ci aspettano!!!”

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Green Revolution

di

Il laboratorio di ExtraTime interamente online tutto “Green” nel rispetto dell’ambiente, ecologico e divertente. Un pausa emozionante tra le attività scolastiche ma...

Parte Buon Vicinato di Attraversamenti

di

Tutti invitati alla conferenza stampa relativa alla partenza dell’azione “Buon Vicinato” del progetto “Attraversamenti”. Sono coinvolti gli Istituti Comprensivi di Borgoricco e...

Gian Burrasca… #distantimavicini!

di

A seguito delle varie disposizione del Governo relative al contenimento del contagio da Covid19, l’azione Gian Burrasca si è interrotta bruscamente. Dopo...