Domenica al Museo con Arteteca

di

Domenica al museo con Arteteca. Il primo marzo ingresso gratuito in tutti i siti del Circuito archeologico dell’antica Capua, con visite guidate e attività per i visitatori grandi e piccoli. Per l’occasione la Ludoteca museale Arteteca resterà aperta dalle 10.00 alle 13.00 con un momento di animazione per i piccoli visitatori. Tante le attività a cui si potrà partecipare.

Tante attività

A partire dalle 10.00 “I gladiatori, gli spettacoli, il cibo nell’antica Roma”: approfondimenti all’Anfiteatro campano e al Museo dei gladiatori degli aspetti legati al cibo dei romani, della vita dei gladiatori e degli spettacoli nell’arena, a cura di Archeoclub di Italia – sede di S. Maria C. V.

Alle 11.00 visita guidata all’Anfiteatro campano alla scoperta dei giochi gladiatori e delle lotte antiche tra uomini e animali, a cui seguirà una visita al Mitreo e alla stanza in cui si preparavano gli adepti al culto.

Il direttore delMuseo archeologico dell’antica Capua, del Mitreo e dell’Anfiteatro, Ida Gennarelli

“Domenica al museo è un momento che avvicina i cittadini al patrimonio culturale della propria città, è un’occasione per intercettare il vasto pubblico che visita i maggiori attrattori culturali del Paese, come la Reggia di Caserta, così vicina al nostro sito archeologico, a vantaggio della valorizzazione e della fruizione complessiva dei beni culturali del nostro territorio”, così il direttore del Museo archeologico dell’antica Capua, del Mitreo e dell’Anfiteatro, Ida Gennarelli, presenta le iniziative di domenica 1 marzo.

Ricordiamo che nelle due ludoteche c’è ancora spazio per tanti altri bimbi che vogliono condividere con noi l’esperienza delle ludoteche museali.

Le iscrizioni alle due ludoteche, quella di Napoli e al Museo Archeologico di Santa Maria Capua Vetere sono ancora aperte.

Per informazioni e iscrizioni:

– Napoli – dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00
Pio Monte della Misericordia, via Dei Tribunali, 253

Anche nella ludoteca di Santa Maria Capua Vetere iscrizioni ancora aperte.

Per informazioni e iscrizioni:

– Santa Maria Capua Vetere – dal martedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00
Museo Archeologico dell’Antica Capua e Mitreo, via Roberto D’Angiò snc

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK